Vai alla home di Parks.it

Capitale Naturale, una scommessa per il territorio

L’esperienza del Parco Oglio Sud con le aziende della pioppicoltura responsabile

(Mantova, 14 Mag 19) Venerdì 31 maggio, a Castelfranco D'Oglio (CR), presso l'agriturismo L'Airone, si svolge l'evento "Capitale Naturale, una scommessa per il territorio. L'esperienza del Parco Oglio Sud con le aziende della pioppicoltura responsabile a beneficio dell'ambiente e dell'economia" (ore 9:15). 

Lievento è realizzato all'interno del progetto ECOPAY Connect 2020, dedicato ai servizi ecosistemici in quattro parchi lombardi, con Parco del Mincio capofila e co-finanziato da Fondazione Cariplo. 

Nel corso della giornata sarà possibile conoscere nel dettaglio le motivazioni e le opportunità che, per la prima volta in Italia, hanno portato ad un accordo tra un Parco e il mondo della pioppicoltura e della certificazione forestale FSC®, con grandi benefici per l'ambiente e per l'economia.

I partecipanti trascorreranno una mattinata all'aperto alla scoperta di due siti di intervento in cui l'interazione virtuosa dei diversi attori ha permesso di valorizzare le aree boscate attraverso la certificazione FSC, con vantaggi economici allargati.

Dopo il pranzo a buffet, si terrà l'Assemblea dei Soci FSC Italia 2019, a cui i presenti sono invitati a partecipare previa iscrizione, prendendo parte al workshop "Sfide, idee, soluzioni. Il contributo dei Soci verso il futuro di FSC Italia".

L'evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti con iscrizione obbligatoria entro il 26 maggio al link: bit.ly/31maggio-ogliosud.  

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Mincio