Vai alla home di Parks.it
 

Al Parco Bertone riprendono le letture per bambini

otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell’infanzia, delle favole e della fantasia

(Mantova, 24 Mag 19) Ritornano le letture per bambini e bambine a Parco Bertone. Dopo il successo dello scorso anno, in questa nuova edizione la rassegna "Pomeriggi di lettura alle Bertone" - realizzata dal Parco del Mincio e dalla librofficina Il piccolo giardiniere - si compone di otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell'infanzia, delle favole e della fantasia che saranno letti, raccontati e animati nella cornice naturale del bosco romantico, casa delle cicogne bianche e oasi verde abitata da alberi secolari e piante esotiche. Oltre alle letture, sono previsti laboratori di arte-terapia e performance di arte di strada.

Il primo appuntamento è per sabato 25 maggio con l'incontro dal titolo "Il lupo è morto anzi no!", dalle ore 16:30 alle 18. Seguiranno:  sabato 1^ giugno "Il mercante di colori", domenica 16 giugno il laboratorio di arteterapia espressiva per bambini durante l'edizione del Festival Olistico, sabato 22 giugno "Storie di animali e amicizie", domenica 21 luglio "Storie di viaggi e scoperte" e domenica 4 agosto "Storie di gocce e acqua". La rassegna terminerà domenica 25 agosto con  "Romantico", il festival degli artisti di strada nello scenario magico di Parco Bertone, che regala ai più piccoli momenti di stupore e incanto.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 16:30 alle 18 (ad eccezione di "Romantico", in programma dalle ore 15),  e ai baby lettori che frequenteranno  almeno la metà degli incontri saranno riservati un piccolo omaggio e una merenda speciale. La rassegna è realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani. La partecipazione agli eventi è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: € 2 adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.


Allegati:
Letture nel verde alle Bertone
Letture nel verde alle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio