Vai alla home di Parks.it
 

A Parco Bertone la seconda edizione del Festival Olistico

Domenica 16 giugno, una giornata dedicata al benessere psicofisico organizzata dall’associazione IlMacrocosmo.it

(Mantova, 07 Giu 19) Parco Bertone ospita la seconda edizione del Festival Olistico, giornata dedicata al benessere psicofisico organizzata dall'associazione culturale olistica IlMacrocosmo.it in collaborazione con il Parco del Mincio e l'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. Domenica 16 giugno, dalle 10 alle 19, la tenuta estiva dei Conti d'Arco, trasformata dal Parco del Mincio in centro visite e centro di reintroduzione della cicogna bianca, accoglie insegnanti yoga, operatori olistici, astrologi, riflessologi, arteterapeuti, naturopati, filosofi, psicologi e poeti che daranno vita a sessioni cicliche di trattamenti e massaggi olistici, pratiche di movimento per la salute e il rilassamento di gruppo, ascolto di musiche e suoni celestiali, percorsi didattici e conferenze a tema.  

Le attività si svolgono in cinque centri ideali del benessere, che corrispondono ad altrettanti luoghi emblematici del Parco.

All'aperto di fronte alla villa sono in programma sessioni di Power Yoga con Mantreshvarii  Monica Primo (ore 10); Raja Yoga con Carlo Prandi (ore 11); Asthanga Yoga di gruppo con Lucie Santorova (ore 12 e 14); Cerchio armonico, un viaggio nel suono con il monocorde e la Voce con Carlo Cicchini (ore 15); Hatha Yoga con Mantreshvarii  Monica Primo (ore 16); Kirtan – Mantra e Suoni Ancestrali  con Mantreshvarii  Monica Primo (ore 18).

Nelle scuderie si svolgono cicli continuativi di Pranoterapia e Massaggio con Campane armoniche con Mario Roversi, Massaggio Amazzonico con Lorenzo Biroli, Naturopatia e riflessologia plantare con Elena Costa, Reiki e massaggio olistico con Valeria Bernardi (con inizio alle ore 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18).

Negli ambienti naturali del bosco giardino sono in programma attività di Massaggio Aromatouch mano con Katia Bisin, Sessioni individuali di astrologia con Silvia Veneziani, Multi-riflessologia facciale DIEN CHAN con Renato Gandellini, Laboratori Espressivi per Bambini (Art Therapy) con Michela Ghisoni e Chiara Facco (cicli con inizio alle ore 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18). A queste si aggiungono sedute di Massaggio cranio-sacrale con Lucie Santorova (ore 10, 15, 16, 17) e Letture di tarocchi di Osho con Valerio D'Alessio Sw. Anand Ojas (ore 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18).

In villa ci saranno sedute di Fertility Massage con Silvia Bonamin (ore 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18), Trattamento sonoro con monocorde con Carlo Cicchini (ore 10, 11, 12, 14, 16, 17) e Mandala Therapy con Chiara Facco e Michela Ghisoni (ore 16).

La sala conferenze ospita gli incontri "Dal vuoto all'assoluto, un percorso per scoprire la propria sensitività" con Valerio D'Alessio Sw. Anand Ojas (ore 10) , "Dalla millenaria Ayurveda…prevenzione…benessere…longevità" con Marco Civolani (ore 11), "Annaffiare le radici. Trovare completezza e stabilità attraverso il risveglio dell'amore divino" con Ferdinando Casoni (ore 12) , "Viaggio nell'evoluzione dell'essere umano nei 4 mondi della fisica-quantistica" con Maria Antonietta Velloni (ore 14), "Ipnosi e linguaggio del corpo, scopri il potere della mente a livello emozionale a quello quantico" con il dott. Andrea Cirelli (ore 15), "Seminario sul Simbolo dell'acqua. Simboli e archetipi di un elemento" con davide Bregola ore 16, "Le antiche erbe, tra quadri, fiabe e mito" con Fabio Bortesi (ore 18).

Completano il programma il Tour nel parco per riconoscere le piante selvatiche, laboratorio all'aperto per grandi e piccini più comuni con Vanessa Gandolfi (ore 16) e il concerto di Campane di cristallo con Carlo Prandi (ore 17) . 

La partecipazione a tutte le attività in programma è gratuita. Ingresso al parco bertone: 2 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70. Per info e aggiornamenti: www.festivaolistico.com 


Allegati:
A Parco Bertone la seconda edizione del Festival Olistico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio