Vai alla home di Parks.it
 

“Storie di animali e amicizie” per il nuovo appuntamento con le baby letture

sabato 22 giugno torna la rassegna gratuita "Pomeriggi di lettura alle Bertone"

(Mantova, 18 Giu 19) "Storie di animali e amicizie" è il titolo del nuovo appuntamento con "Pomeriggi di lettura alle Bertone", rassegna gratuita per bambini e bambine realizzata dal Parco del Mincio e dalla librofficina Il piccolo giardiniere . Immersi nella natura di Parco delle Bertone,  tra i canti degli uccelli che abitano il bosco, i sorvoli delle cicogne che vanno e vengono dai loro nidi, i colori cangianti della vegetazione, i piccoli partecipanti saranno condotti nel mondo della fantasia, per incontrare i protagonisti di storie avvincenti legate all'amicizia tra uomo e animale. 

Un appuntamento molto speciale, dunque, in programma sabato 22 giugno con inizio alle ore 16:30. I successivi incontri della rassegna "Pomeriggi di lettura alle Bertone" si svolgeranno domenica 21 luglio ("Storie di viaggi e scoperte") e domenica 4 agosto ("Storie di gocce e acqua"). La rassegna terminerà domenica 25 agosto con  "Romantico", il festival degli artisti di strada nello scenario magico di Parco Bertone, che regala ai più piccoli momenti di stupore e incanto. Ai baby lettori che frequenteranno  almeno la metà degli incontri saranno riservati un piccolo omaggio e una merenda speciale. 

La partecipazione agli eventi della rassegna - realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani - è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: € 2 adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.

“Storie di animali e amicizie” per il nuovo appuntamento con le baby letture
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio