Vai alla home di Parks.it
 

È tempo di Bio-pilates a Parco Bertone

Domenica 23 giugno, lezione gratuita con l'insegnante Elisa Penna

(Mantova, 18 Giu 19) Proseguono le iniziative legate al benessere psico-fisico a Parco Bertone, già teatro la scorsa settimana della seconda edizione del Festival Olistico che ha registrato oltre 500 presenze in una sola giornata. È infatti in programma domenica 23 giugno il nuovo appuntamento con il Bio-pilates nella palestra naturale di Parco Bertone: nella radura che fronteggia la residenza estiva dei conti D'Arco, sotto lo sguardo delle cicogne appollaiate nei loro nidi e immersi nei colori accesi della vegetazione i partecipanti saranno guidati in attività e pratiche utili a ritrovare l'equilibrio tra corpo e mente e ad acquisire una postura armoniosa.  La lezione, condotta dall'insegnante Elisa Penna, si svolgerà dalle ore 10:30 alle 11:30: la partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria contattando il cell. 340 3073929. Il prossimo appuntamento con il Bio-Pilates nella cornice di Parco Bertone è per domenica 7 luglio.

Oltre alla lezione di Bio-pilates, il programma della domenica a Parco Bertone prevede due visite guidate – alle ore 11 e alle ore 16 – per scoprire, insieme ai volontari dell'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, le meraviglie naturali e storiche custodite nel parco giardino, elegante residenza della nobile famiglia mantovana dei Conti D'Arco, che qui amavano trascorrere i mesi estivi. Sempre nuovo ed emozionante, in particolare per i bambini, anche lo spettacolo del via vai delle cicogne che nutrono e accudiscono i piccoli nati nelle ultime settimane, alcuni dei quali già fanno capolino dai nidi sulle cime degli alberi secolari delle Bertone.

All'interno delle Bertone sarà inoltre possibile gustare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar.  Domenica 23 giugno il Parco delle Bertone sarà aperto dalle 10 alle 19, mentre sabato 22 dalle ore 15:30 alle 19. Biglietto d'ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

 

È tempo di Bio-pilates a Parco Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio