Vai alla home di Parks.it
 

Il Questore Paolo Sartori in visita al Parco

Pellizzer: "occasione per rimarcare la solida collaborazione tra il Parco e le forze di polizia"

(Mantova, 27 Giu 19) Il Questore di Mantova, Paolo Sartori, è stato in visita nella sede del Parco del Mincio per conoscere in prima persona l'organizzazione dell'ente e i suoi operatori. Accompagnato dal presidente Maurizio Pellizzer e dal direttore Cinzia De Simone, il Questore ha visitato gli uffici approfondendo, insieme ai vertici del Parco, le funzioni svolte dall'ente in materia di tutela ambientale, progettazione, agricoltura sostenibile, vigilanza, educazione ambientale e comunicazione.

Durante la visita, ha incontrato una nutrita rappresentanza delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, condividendo riflessioni e impegni reciproci in relazione al delicato tema della tutela del territorio e della prevenzione dei reati contro l'ambiente.

"Ringraziamo il Questore per l'attenzione e la sensibilità – commenta il presidente del Parco del Mincio, Maurizio Pellizzer – la visita odierna è stata l'occasione per rimarcare la solida collaborazione tra il Parco e le forze di polizia e per confermare gli sforzi comuni nel preservare l'area protetta. L'azione quotidiana svolta dalle Guardie Ecologiche Volontarie, organo che stiamo potenziando con l'ingresso dei nuovi volontari attualmente impegnati nel settimo corso di formazione promosso dal Parco, si pone in continuità e a supporto del fondamentale servizio assicurato dagli operatori della pubblica sicurezza".

Il Questore Paolo Sartori in vista nella sede del Parco
Il Questore Paolo Sartori in vista nella sede del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio