Vai alla home di Parks.it
 

Prodotti forestali: bando di Regione Lombardia per consorzi e imprese

La dotazione finanziaria complessiva è di 7.500.000 €, domande entro il 30 settembre 2019

(Mantova, 08 Lug 19) La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, con decreto n. 9678 del 2 luglio 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL), serie ordinaria n. 27 di venerdì 5 luglio 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all'Operazione 8.6.01 «Investimenti per accrescere il valore dei prodotti forestali» e all'Operazione 8.6.02 «Investimenti nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste» del Programma di Sviluppo Rurale della Lombardia 2014-2020.

La dotazione finanziaria complessiva è di 7.500.000 €: 4,5 milioni sono dedicati a consorzi forestali e imprese boschive iscritte all'Albo regionale per investimenti in attrezzature innovative, per l'effettuazione delle operazioni di abbattimento, allestimento ed esbosco del legname. Altri 3 milioni di euro sono dedicati a microimprese e piccole imprese per acquistare attrezzature per la prima lavorazione del legname e per la realizzazione di strutture aziendali destinate allo stoccaggio, movimentazione e commercializzazione dei prodotti legnosi. 

"Vogliamo aumentare la competitivita' delle aziende che operano nel settore forestale - ha dichiarato Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia- favorendo l'ammodernamento tecnologico e dotando le aziende di attrezzature innovative, in grado di consentire un utilizzo razionale e sostenibile dei boschi, in termini sia economici sia ambientali". "E' fondamentale - ha aggiuntol'assessore - far crescere il valore aggiunto dei prodotti forestali migliorando l'efficienza della filiera".

LE DOMANDE - Le domande potranno essere presentate dal 17 luglio 2019 al 30 settembre 2019. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Regione Lombardia: https://bit.ly/2XtRcUU

Prodotti forestali: bando di Regione Lombardia per consorzi e imprese
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio