Vai alla home di Parks.it
 

“Balneabilità dei laghi di Mantova: riconnettiamo l’acqua al futuro della città”

Questa sera al teatro Ariston di Mantova conferenza Rotary. Interventi di Presidente e direttore del Parco del Mincio

(Mantova, 15 Ott 19) La balneabilità dei laghi di Mantova è il tema dell'incontro organizzato da Rotary Club Mantova, Rotary Club Mantova Castelli e Rotaract Club Mantova e in programma questa sera dalle ore 19.00 al teatro Ariston di Mantova. Gli organizzatori hanno promosso l'incontro come occasione di confronto tra cittadini e istituzioni sul tema della balneabilità dei laghi di Mantova.

La qualità delle acque del bacino fluviale del Mincio è l'obiettivo principe del "Contratto di fiume Mincio" attivato dall'ente Parco che, infatti, questa sera parteciperà all'incontro con interventi a cura dei massimi vertici dell'ente, il presidente Maurizio Pellizzer e il direttore Cinzia De Simone, dedicati al tema "I laghi di Mantova e l'ecosistema parco".


 "I laghi di Mantova nel futuro della città" è il titolo dell'intervento dell'assessore comunale all'Ambiente, Andrea Murari e gli altri relatori sono Lorenza Galassi di Arpa ("Monitoraggio delle acque superficiali della città di Mantova"), Vito Bocelli di Ats Val Padana ("Inquinamento dei laghi oggi e valori che devono cambiare nel domani"), Daniela Cavallo, docente a contratto all'università di Verona ("La riqualificazione dei laghi: quali prospettive per lo sviluppo economico della città?"), Sofia Pasotto, attivista di Fridays for future ("Ambiente e futuro: la visione delle nuove generazioni").

L'incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Lorelli e il format prevede interventi di 15 minuti e un dibattito conclusivo.

La locandina del convegno
La locandina del convegno
Lago Superiore, sponda sinistra
Lago Superiore, sponda sinistra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio