Vai alla home di Parks.it
 

Nabuzardan, il Carnevale green a Palazzo Te

2 e 3 aprile: l'evento si trasforma in Festa di Primavera per celebrare il risveglio della natura e il rispetto dell’ambiente

(Mantova, 28 Mar 22) Sabato 2 e domenica 3 aprile Nabuzardan, il Carnevale dei bambini e delle bambine, si svolgerà come da tradizione a Palazzo Te, ma con una formula rinnovata su due giorni, dedicata a piccoli gruppi di spettatori.

Lo storico Carnevale d'arte di SEGNI quest'anno si trasforma in Festa di Primavera per celebrare anche il risveglio della natura e il rispetto dell'ambiente.

L'evento che dura 1 ora e 15 minuti, si ripete sia sabato che domenica pomeriggio e sarà replicato tre volte al giorno, alle 14:30, alle 16:00 e alle 17:30, per permettere a tutti la partecipazione in totale sicurezza.

Sono previste la sfilata in costume attraverso il palazzo, esibizioni di artisti, truccabimbi e il tradizionale svelamento dell'animale simbolo di SEGNI New Generations festival 2022. 

Tutte le famiglie, i bambini e le bambine, invitati a indossare travestimenti a tema #green o le tradizionali maschere di Carnevale, avranno l'occasione di scoprire le bellissime sale e spazi verdi del Palazzo assistendo ad un evento artistico i cui contenuti mirano anche a stimolare la sensibilità nei confronti dell'ambiente.

L'evento, promosso e realizzato dall'Associazione Segni d'infanzia con il contributo del Comune di Mantova, quest'anno può contare anche sul sostegno di Regione Lombardia grazie al progetto PIC – Partiamo dal Te! Il Carnevale ecologico inoltre rientra nel calendario delle attività annuali sostenute da Fondazione Cariverona, nell'ambito del progetto "Green Snowball Effect. Percorsi di attivazione gentile della Green Generations", a cui anche il Parco del Mincio partecipa.

L'ingresso è ovviamente possibile anche non in costume di carnevale. 

I biglietti sono acquistabili presso la sede di Segni d'infanzia in via L. C. Volta 9/B  e online su vivaticket.it, con costo di prevendita. 

Costo ingresso all'evento: biglietto unico a 5,00 euro.

Per info: www.segnidinfanzia.org, segreteria@segnidinfanzia.org, 0376/752882.


Allegati:
Nabuzardan, il Carnevale green a Palazzo Te
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco del Mincio