Vai alla home di Parks.it
 

"Verdemente": laboratorio gratuito di ecopsicologia a Fondo Ostie

La rassegna “Ben-essere in natura” prosegue domenica 18 settembre nel cuore delle Valli del Mincio

(Mantova, 14 Set 22) La rassegna "Ben-essere in natura", realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia, prosegue con il laboratorio di ecopsicologia Verdemente, in programma domenica 18 settembre nella cornice naturale di Fondo Ostie, nel cuore della riserva Valli del Mincio (via Al Lago, Curtatone, presso Cascina La Goliarda), dalle ore 10 alle ore 12.

"Con la fine dell'estate e l'autunno che bussa alle porte, la natura rallenta il suo ritmo e si prepara al riposo: è il momento di riflettere sui frutti che si sono generati e fare piani per il futuro" spiega Barbara Montanari, ecopsicologa che condurrà le attività. 

Nel corso del laboratorio, i partecipanti assumeranno il ruolo di econauti, viaggiatori in esplorazione di un mondo naturale tutto da conoscere: grazie all'ispirazione offerta dai ritmi della natura, sarà possibile apprezzare i benefici della lentezza, soffermarsi sugli effetti positivi del respiro e trovare connessioni tra l'interiorità individuale e l'ambiente circostante. 

L'attività è rivolta ad adulti (si consiglia un abbigliamento comodo e un telo per sedersi a terra). La partecipazione è gratuita con prenotazione: Whatsapp 349 3552711 email connessioneverde@gmail.com.

Fondo Ostie è immerso nella natura delle Valli del Mincio
Fondo Ostie è immerso nella natura delle Valli del Mincio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio