Vai alla home di Parks.it
 

I semi e la biodiversità vegetale (Didattica digitale)

Impollinazione e tutto quello che c'è da conoscere sulla vita delle piante

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

La biodiversità è un concetto complesso e spesso malinteso ma la vita di un seme che germoglia, l'osservazione della sua crescita e l'accudimento con la guida di esperti della didattica ambientale, aiuta a comprenderla e – perché no – a farsene carico.

E' questo il progetto di educazione ambientale "Semi ambasciatori di biodiversità", promosso dal Parco del Mincio per lo scorso anno scolastico  con Regione Lombardia, che intendeva avvicinare bambini e ragazzi delle scuole mantovane di ogni ordine e grado all'importante tema della biodiversità vegetale partendo dal seme, simbolo della vita. 

L'evoluzione del progetto per il nuovo anno scolastico è in modalità on line, con prodotti di didattica digitale elaborati dall'ente o per l'ente Parco, integrati dall'intervento a distanza degli operatori incaricati dal Parco del Mincio di svolgere il progetto: le guide ambientali di Alkèmica.

Per info: contattare il servizio di Segreteria Didattica al numero 348-7498026 (mattina orario di ufficio); per prenotazioni scrivere a didattica@parcodelmincio.it

Provincia: Mantova  Regione: Lombardia
Durata: Da una a due ore
Costi: Costo orario € 50 per ogni ora più Iva 5%
Organizzatore: Parco del Mincio con guide ambientali della coop. Alkèmica

I semi e la biodiversità vegetale
I semi e la biodiversità vegetale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco del Mincio