Vai alla home di Parks.it

C'erano una volta i ghiacciai…

A piedi nella Riserva Naturale e nel SIC di Castellaro Lagusello

A piedi         Elevato interesse: flora Elevato interesse: geologia Elevato interesse: storia 
  • Partenza: Castellaro Lagusello

Visita guidata: Uno sguardo agli habitat delle colline moreniche del Garda attraverso la visita alla biodiversità floristica della riserva naturale e sito di importanza comunitaria della rete Europea Natura 2000 di Castellaro Lagusello. Il percorso affronterà lo stretto legame tra la storia geologica, l'ambiente naturale che ne deriva e l'uso del territorio da parte dell'uomo.
Partenza dal piccolo borgo medioevale - con visita a mostra allestita nella torre dell'orologio - poi percorso nella natura verso il laghetto di origine glaciale circondato da pendii della conca morenica o percorso versi i boschi e i prati aridi di Monte Tondo.

  • Costi: scuole Euro 5,50 cad. alunni (gratuito per insegnanti accompagnatori), gruppi di adulti Euro 175,00 (max 25 persone)
  • La quota comprende: guida naturalistica
  • Prenotazioni: Parco del Mincio, segreteria didattico-turistica 0376/228320 (dal lunedì al venerdì mattina)

Visita autonoma: la mostra nella torre dell'orologio è aperta in occasione delle feste e sagre del borgo. I percorsi sulle strade bianche sono aperti a tutti. Al termine della piazzola parcheggio vicino al campo di tamburello una bacheca didattica illustra i possibili percorsi da effettuare.


Il borgo medioevale di Castellaro Lagusello
Il borgo medioevale di Castellaro Lagusello
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Mincio