Vai alla home di Parks.it

EVENTO RINVIATO! Festa del Solstizio d'Estate

A cura di Slow Food Mantova, cena sui sapori dell'estate e laboratorio di nocino

Domenica 21 Giugno 2015

La Cena del Solstizio d'Estate a cura di Slow Food Mantova in programma per domenica 21 giugnoviene rinviata: la nuova data sarà comunicata appena concordata. Ci scusiamo per l'improvviso cambio di programma, che non dipende dalla nostra volontà.

A cura di Slow Food Mantova, la serata inizierà alle ore  19 con Come si fa il nocino la notte di S. Giovanni, laboratorio per la preparazione del tradizionale liquore con le noci appena colte. A  seguire, tra i profumi e i suoni del sottobosco, si svolgerà una cena dedicata alle verdure e alle erbe dell'estate, riunite in un ricco ma salutare menù a base di prodotti a Km zero e di ricette della tradizione, contaminati le une e le altre da innesti internazionali.

A buffet ci saranno gaspacho nel bicchiere, pomodorini confit, insalata di ceci alle erbe, tabulé (bulgur con verdure) mentre a tavola saranno serviti panzanella croccante (pane carasau con verdure e salsa satsiki), tagliolini freddi alla maniera delle famiglie ebraiche mantovane, polpettine di melanzane ripassate nel pomodoro, robiola di Roccaverano con miele di castagno e torta alla frutta secca.

Il costo è di € 25 per i soci e di € 30 per gli aspiranti soci.



Luogo: Parco delle Bertone, dalle ore 19
Comune: Goito (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia


Altre info su:
Tag: degustazioni, riserva naturalistica
Soggiorni
Dove dormire a:
Goito
 
Dove mangiare a:
Goito, Sacca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco del Mincio