Vai alla home di Parks.it

Sentieri di stelle tra le colline moreniche

facili percorsi alla scoperta del territorio delle Colline Moreniche e delle realtà produttive della zona

Sabato 1 Aprile 2017

Sabato 1 aprile 2017 alle ore 20.00 presso l'Area Feste ad Olfino di Monzambano si terrà la nuova edizione di "Sentieri di stelle": facili percorsi alla scoperta del territorio delle Colline Moreniche e delle realtà produttive della zona. I viandanti cammineranno lungo i sentieri proposti dall'Associazione Culturale Folcloristica "Pille – Olfino" guidati dalla luce fioca delle lanterne, della luna e delle stelle.

Il percorso di poco più di 7 chilometri si sviluppa lungo strade contadine e "cavedagne" alla scoperta di antichi borghi, capitelli, palazzi e romantiche colline. Lungo il percorso i partecipanti potranno visitare un'azienda agricola della zona con piccola degustazione di vino e prodotti locali.

La quota di partecipazione è di 10 euro e prevede visita, degustazione di vino e prodotti locali, primo piatto caldo e bottiglia di vino da 75 cl. L'Associazione Culturale Folcloristica "Pille - Olfino" mette a disposizione dei partecipanti 30 lanterne da restituire a fine camminata. Il percorso richiede passeggini da "trekking" in quanto la camminata si svolge prevalentemente su strada sterrata.



Luogo: Olfino di Monzambano
Comune: Monzambano (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Organizzatore: Associazione Culturale Folcloristica

Tag: escursioni, visite guidate, notturne, degustazioni, gastronomia, paesaggio, enogastronomia, Castelli
Soggiorni
 
Dove mangiare a:
Monzambano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco del Mincio