Vai alla home di Parks.it

Festival delle scienze

Per guardare il mondo da una nuova prospettiva

Da Giovedì 2 a Domenica 5 Novembre 2017

Quattro giorni di attività promossi dal Comune di Suzzara e dall'Istituto Manzoni per ragionare su temi che ci riguardano da vicino. Le proposte, in prevalenza basate sulla scienza in ambiente e per l'ambiente, sono rivolta alle scuole con alcuni appuntamenti aperti al pubblico. 

Labter-Crea Rete di Scuole ha collaborato all'organizzazione del Festival catalizzando la partecipazione dei gruppi di ricerca di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università di Parma, del Centro di Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IREA) di Milano e della Classe 5C Biotecnologie dell'Istituto Superiore E. Fermi di Mantova.

Oltre alle attività destinate alle scuole, sono previsti incontri con la cittadinanza, tra i quali quello di venerdì 3 novembre alle ore 21:00, che vedrà impegnati insieme i ricercatori dell'Università di Parma e del CNR-IREA di Milano per un esame approfondito delle problematiche causate dai cambiamenti climatici all'ambiente e, di conseguenza, ad ampi settori della vita produttiva e sociale. 



Luogo: Suzzara
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Organizzatore: Comune Suzzara e Ist. Manzoni
Info Email: piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it Info Line: 0376 513282/403

Tag: mostre, incontri, convegni, conferenze, laboratorio, scuole
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco del Mincio