Vai alla home di Parks.it

Corso di Ornitologia – Gestione, Conservazione e Studio in Mano

Esperti europei affronteranno argomenti quali metodi di cattura diretta e indiretta, identificazione, origine biogeografica, assegnazione di età e sesso e altro ancora.

Da Sabato 22 a Martedì 25 Settembre 2018

Dal 22 al 25 settembre 2018 la Stazione Ornitologica Forte Ardietti ospiterà l'edizione N°98 del "Corso di Ornitologia – Gestione, Conservazione e Studio in Mano" organizzato da l'Associazione Naturalistica Garda Natura e dall'Istituto Biotropicale con il patrocinio del Parco del Mincio.

Grandi esperti europei affronteranno argomenti quali metodi di cattura diretta e indiretta, identificazione, origine biogeografica, assegnazione di età e sesso, formula alare, ossificazione cranica, strategie di muta, acquisizione di biometria e morfologia con codici internazionali, corretta manipolazione delle più diverse specie, parassitologia, protocolli internazionali di biosicurezza, strategie migratorie, sistemi di supporto alla popolazione (haching, cassette nido, ecc...), ecologia molecolare per riabilitazione e conservazione, telemetria, banding, nuove scoperte per evitare la miopatia e la mortalità post-cattura, gestione di uova e incubazione nei centri di soccorso e molto altro ancora.

Il corso è rivolto a chi desidera approfondire le conoscenze ornitologiche e vuole acquisire una preparazione per la partecipazione ad attività di studi scientifici sul campo. Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato scrivere a: italia@biotropical.org



Luogo: Stazione Ornitologica Forte Ardietti
Comune: Ponti sul Mincio (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia

Tag: incontri, natura
Soggiorni
Dove dormire a:
Ponti sul Mincio
 
Dove mangiare a:
Ponti sul Mincio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Mincio