Vai alla home di Parks.it
 

"LE RADICI DEL GUSTO": UN CONCORSO FOTOGRAFICO CHE RIUNISCE NATURA E CULTURA

SOGGETTI RICHIESTI: UN TAVOLO APPARECCHIATO ALL'OMBRA DI UN GRANDE ALBERO

Da Venerdì 11 Settembre a Sabato 31 Ottobre 2020


L'associazione Paesaggezza è lieta di invitarvi a "Le radici del gusto", il primo concorso di fotografia "dendrogastronomica", tra grandi alberi e graqndissimi piatti.
I partecipanti (chiunque, senza limità di età o provenienza geografica) dovranno inviare, entro il 31/10/2020, 3 foto (scattate da diverse angolature) di un tavolo apparecchiato per due (ma senza nbessuno seduto) ai piedi di un albero monumentale o di un patriarca da frutto (cioè una pianta da frutto che superi i 50 anni di età). Anche se piatti e bicchieri debbono essere rigorosamente vuoti, nella mail i partecipanti sono chiamati a descrivere il piatto che vorrebbero (o secondo loro sarebbe giusto) mangiare all'ombra del monumento arboreo.
Le foto (scattate con qualsiasi mezzo, dalla reflex allo smartphone) dovranno esere inviate via mail all'indirizzo: massimodellimpegno@libero.it. A giudicarle sarà una giuria di esperti formata dal giornalista dendrogastronomco Carlo Mantovani, ideatore del concorso, dal professor Alberto Spisni, Abate della Confraternita per la ricerca del Culatello supremo e dal fotografo e geonauta Federico Lugli. La premiazione si terrà entro al fine del 2020 in data e luogo da definirsi (causa porocolli Covid): dopo la proiezione di una selzione delle foto pervenute, si procederà alla nomina e premiazione dei vincitori delle due categorie: alberi monumentali e patriarchi da frutto.



Luogo: Tutte le aree geografiche
Provincia: Modena Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: massimodellimpegno@libero.i
Info Email: massimodellimpegno@libero.i
'LE RADICI DEL GUSTO': UN CONCORSO FOTOGRAFICO CHE RIUNISCE NATURA E CULTURA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio