Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

ScheggiAcustica, il festival....

Dal 29 al 31 agosto 2013

(Scheggia e Pascelupo, 27 Ago 13) Scheggiacustica è un progetto per far rivivere i luoghi attraverso il suono. Osservatori astronomici, abbazie millenarie, piccoli borghi medievali.... Ogni luogo ha il suo fascino, la sua acustica. Ogni luogo è "Da ascoltare". Tanta musica e incontri culturali per scoprire la natura attraverso le innumerevoli possibilità che il territorio del Parco del Monte Cucco offre: passeggiate, trekking, mountain bike: Eventi espressamente pensati anche per i più anziani... Per un festival  di tutti.
Programma:
Giovedì 29 agosto, presso "Le Rughe" di Fossato di Vico
Ore 21.30: Concerto di Francesca Ajmar; voce. Riccardo Bianchi: chitarra. Tito Mangialajo: contrabbasso. Francesca Ajmar è considerata una delle maggiori interpreto di jazz e di musica brasiliana in Italia.
Venerdì 30 agosto, all'Eremo di Sant'Emiliano, Scheggia e Pascelupo
Ore 21.30: Concerto di Nadio Marenco: fisarmonica. Nadio Marenco è un fuoriclasse della fisarmonica, spazia da Piazzolla a Vivaldi, dalle canzoni popolari agli indiavolati ritmi balcanici che affronta con i Rhapsodia Trio di cui è parte integrante.
Sabato 31 agosto, alla Badia diSitria, Scheggia e Pascelupo
Ore 21.00: Concerto di Ester Pavic. Ester Pavic (1989), diplomatasi sotto la guida dell'arpista Tatiana Donis, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista che informazione da camera.

ScheggiAcustica, il festival....
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria