Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

2° Raduno di Mountain Bike non competitivo nel Parco del Monte Cucco

27 luglio 2014 - Sigillo - PG

(Sigillo, 17 Lug 14) PROGRAMMA 
Partecipazione
: La partecipazione è aperta a tutti, tesserati e non tesserati.
Ritrovo e Iscrizioni: Dalle ore 7.30 alle ore 8.45 del 27 luglio 2014, presso Palazzetto dello Sport di Sigillo (PG), in Via Flaminia Km. 202. Quota d'iscrizione: € 10,00.
Partenza: ore 9.00 presso la Piazza Martiri di Sigillo (PG).
Arrivo: Presso il Parco Villa Anita di Sigillo (PG).
Percorsi: Interamente tracciati con fettuccia bianco/rossa, segnalati con apposita cartellonistica di sicurezza e accessibili a tutti coloro in possesso di una Mountain Bike .

Percorso Corto: 18 km. con un dislivello di 320 mt. (difficoltà bassa);
Percorso Medio: 34 km. con un dislivello di 1.140 mt. (difficoltà media, tecnico);
Percorso Lungo: 40 km. con un dislivello di 1.480 mt. (difficoltà media, tecnico).
Ristori: Un ristoro, alla fine della salita (4,5 km) del percorso medio/lungo, nella zona del "Le Cese" e un rifornimento idrico prime dell'ultima salita "Pineta".

Premiazioni: Al termine della manifestazione verrà premiata la società con il maggior numero di atleti, il biker più giovane, il biker proveniente da più lontano, il biker più anziano, tutte le donne e sarà dato un omaggio a tutti i bikers minorenni. Per l'ultimo classificato, un volo in doppio con il deltaplano.

Servizi: Parcheggio, servizio docce, servizi igienici (presso il Palazzetto dello Sport di Sigillo), assistenza sanitaria con autoambulanza medicalizzata e pasta party (presso il Parco Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sigillo), per gli atleti e gli accompagnatori.
La Società organizzatrice declina ogni responsabilitàò per incidenti che dovessero capitare prima, durante e dopo la manifestazione.
La pedalata non sarà da intendersi come competizione sportiva e vige il regolamento UISP, obbligatorio l'uso del casco rigido e l'osservanza del codice della strada.
L'organizzazione dell'evento è a cura della MTB Sigillo A.S.D., con la collaborazione del Comune di Sigillo e del Comune di Fossato di Vico.

Info: 3393131639 Dany F. 
        3315793463 Luca L.
        3395683024 Alessio F.
        mtbsigillo @ibero.it

Percorso lungo: 40 km. con un dislivello di 1.480 mt. (difficoltà media, tecnico). Si snoda interamente nel Parco Regionale del Monte Cucco ed è contraddistinto da tratti in single track all'interno della faggeta di Val di Ranco, la "Madre dei Faggi" e la pineta del "Le Cese" con alcuni tratti tecnici e spettacolari, come il "Luna Park 2", recentemente ampliato, il "Guado del Balordo" e il nuovissimo "Bike Park la Pineta", che lo rendono unico e divertente.

2° Raduno di Mountain Bike non competitivo nel Parco del Monte Cucco2° Raduno di Mountain Bike non competitivo nel Parco del Monte Cucco2° Raduno di Mountain Bike non competitivo nel Parco del Monte Cucco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria