Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

Come fotografare .....al tramonto e di notte

13 agosto 2015 nel Parco del Monte Cucco

(Scheggia e Pascelupo, 10 Ago 15) Come fotografare al tramonto e di notte è un workshop fotografico dedicato alla fotografia notturna. Questo è quello che Mauro Barbacci, fotografo naturalista intende mettere in atto  in una serata di tranquillità e tecnica fotografica in giro per i migliori punti del Parco del Monte Cucco, insegnarà come sfruttare al meglio la vostra macchina fotografica per scattare di notte, riprenderete la via lattea nella sua più grande bellezza accompagnata dalle linee del Monte Cucco.Non a caso la data del 13 agosto, uno dei due giorni con maggiore intensità di stelle cadenti, vedrete come immortalarle nei vostri scatti e che tecniche utilizzare per comandare più flash per avere effetti creativi con la vegetazione intorno a voi…Durante tutto il workshop vi metterete alla prova con ISO, tempi e diaframmi per ottenere risultati a voi sconosciuti con la vostra fotocamera reflex!
Programma del workshop - 13 agosto 2015:
ore 16.30 ritrovo a Scheggia (PG) presso parcheggio Bar "Le Bighe" in via Flaminia
17.30 / 20.30 prima sessione fotografica "fotografia al tramonto – conoscere la propria attrezzatura per sfruttare le caratteristiche tecniche principali, capire il momento migliore per fotografare un tramonto, la composizione dell'immagine nel tramonto, l'ora blu, differenze tra l'utilizzo del treppiede e lo scatto a mano libera con poca luce"
20.30 / 22.00 break e cena con confronto fotografico
22.00 / 01.00 seconda sessione fotografica "fotografia notturna – come inquadrare la via lattea e come avere un risultato ottimale nello scatto, l'importanza degli ISO nella fotografia notturna,come regolare ISO – tempi – diaframma nella fotografia notturna, che tecnica utilizzare per catturare le stelle cadenti"
Prezzo del wokshop: 60.00 € iscrizione singola . 100.00 € iscrizione doppia
Docente: Mauro Barbacci
Fotografo naturalista e guida della Grotta di Monte Cucco. Classe '78, vive da sempre a Scheggia, in provincia di Perugia, dove grazie al Parco del Monte Cucco, passa la maggior parte del suo tempo con la reflex in mano. La natura fa da sempre parte di Mauro, una macchina perfetta (un paradiso come la definisce lui). Ha all'attivo un nutrito e costante elenco di corsi e workshop su diversi ambiti sempre legati alla natura. Per lui fare fotografia significa tramandarepreservare un mondo che stiamo pian piano distruggendo. Alcune sue immagini sono comparse in riviste di riferimento per la pesca a mosca (Mauro, oltre ad essere un pescatore a mosca, è anche un affermato fotografo di pesca in Italia ed all'estero), come "FlyFishing& FlyTying" (rivista inglese), "FlyLine" (rivista italiana) ed ha svolto servizi fotografici per diverse realtà della pesca a mosca conosciute anche in tutto il mondo: AVALON Cuban Fishing Center, Denmark Fishing& Outdoor Lodge, Sky Caccia & Pescaseatrout.dk, Havorred Fyn seatrout Fishing, Fly Fish Europe catalogo prodotti 2015. Dal 2010 al 2014 i suoi scatti sono arrivati in finale nell "International Photography Award for Nature and Environment" OASIS Photo Contest. Collabora attivamente con Nital (Nikon Italia).
Cosa comprende:
il prezzo del workshop comprende:
- workshop fotografico con nozioni teorico/pratiche sul campo
- polizza assicurativa
il prezzo del workshop non comprende:
- spostamenti
-cena
- attrezzatura fotografica.
Numero massimo:
per un corretto svolgimento del workshop si acceta un massimo di 10 partecipanti.
Attrezatura necessaria:
Abbigliamento adeguato per passare una serata a 1200 mt s.l.m. (giacca a vento o piumino, maglia in pile, scarponi da trekking), abbigliamento di ricambio per sicurezza, macchina fotografica reflex con ottica grandangolare e tele, treppiede, filtro polarizzatore, scatto remoto (potete utilizzare anche l'autoscatto).
Il workshop può essere rinviato o subire variazioni per maltempo a data da destinarsi!
Durante il workshop è possibile utilizzare attrezzatura fotografica Nikon e Manfrotto!!
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Mauro Barbacci: tel. 3456180566 - E-mail: info@maurobarbacci.com 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria