Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

Avviso esplorativo vendita carne di cinghiale in mezzene

(Sigillo, 30 Set 19) In allegato è possibile scaricare l'Avviso esplorativo con cui questa Comunità Montana Alta Umbria, attuale soggetto gestore del Parco del Monte Cucco, intende raccogliere manifestazioni di interesse per l'acquisto di carne di cinghiale in mezzene, proveniente da abbattimenti effettuati all'interno dell'Area-Parco, a scopo di controllo numerico.

La carne di cinghiale in vendita, è di ottima qualità, non solo perché abbattuta in un territorio di alto valore naturalistico, ma anche perché gli abbattimenti sono effettuati con proiettili privi di piombo, per cui la stessa risulta esente da residui di questo metallo pesante, pericoloso per la salute umana.

Essa si presenta in forma di mezzene e sarà disponibile presso il Centro di lavorazione della Selvaggina attivo presso il mattatoio di Gualdo Tadino, dove i cinghiali abbattuti in Area-Parco, saranno stati trasportati a cura del volontario che collabora con questa Amministrazione (selecontrollore o gestore della gabbia). Quivi, essi vengono sottoposti alla necessaria lavorazione e  a  tutti i necessari controlli sanitari a cura della USL1 e conservati in celle frigorifere.

Gli acquirenti dovranno effettuare previamente il versamento del prezzo, mediante bollettino di conto corrente postale intestato alla Comunità Montana Alta Umbria e quindi procedere al ritiro della carne.


Allegati:
Avviso esplorativo vendita carne di cinghiale in mezzene
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria