Vai alla home di Parks.it
 

TOMMY E I CAVALIERI VERDI

Animazione teatrale alla Casa delle Grotte di Ara

(Casa delle Grotte di Ara, 11 Apr 14) Giovedì 1 maggio la Casa delle Grotte di Ara ospita "La Foresta di Sherwood", compagnia teatrale composta da professionisti delle arti espressive e delle tecniche corporee provenienti da diverse nazionalità ed esperienze formative. Tra gli scopi de "La Foresta di Sherwood" spicca il desiderio di riportare l'esperienza artistica al centro dell'attenzione di grandi e piccini, nella convinzione che questi strumenti possano contribuire al benessere individuale e collettivo.
Lo spettacolo "Tommy e i cavalieri verdi", dedicato a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, avrà inizio alle ore 15.00 e affronterà temi legati alla protezione ambientale.
La camera di Tommy è sempre molto disordinata: cartacce, bottiglie di plastica e lattine ovunque! Eppure quando Tommy scopre che i perfidi alieni della galassia Get-ta-lò stanno per invadere il nostro bellissimo ed azzurrissimo pianeta, decide di unirsi ai supereroi Paperboy, Plastigirl e Tall Tin Giant per salvare la Terra dall'invasione degli alieni e...dei rifiuti!
Lo spettacolo permette ai bambini di familiarizzare con i temi della protezione ambientale, del riciclo e della raccolta differenziata facendoli partecipare alla narrazione come protagonisti.
Al termine dello spettacolo si terrà un laboratorio di costruzione di maschere a tema, con materiali di riciclo.
Prenotazione obbligatoria entro il 28 aprile – costo (spettacolo + laboratorio) = 10,00 €

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale "3P – Progetto Preistoria Piemonte"
Telefono: 327 5483776
E-mail: 3ppiemonte@gmail.com
Sito internet:    www.casagrotteara.com
oppure consultare la pagina Facebook
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette della Valle Sesia