Vai alla home di Parks.it
 

primarte estemporanea di scultura e pittura

artisti valsesiani in mostra alle grotte di ara

(Casa delle Grotte di Ara, 21 Lug 14) Arte e Natura si incontrano sabato 26 e domenica 27 luglio nel Parco del Monte Fenera  per l'estemporanea "Primarte".  A partire dalle ore 15,30 di sabato 26 luglio pittori e scultori valsesiani esporranno le loro opere nella splendida cornice delle Grotte di Ara. Nel corso dei due giorni di "Primarte" gli artisti realizzeranno pitture e sculture con materiali completamente naturali e legati al territorio valsesiano.
Come tutti sappiamo l'arte non è però un fenomeno moderno: ecco allora che il percorso di "Primarte" accompagna il pubblico dalle più antiche forme d'arte  ovvero le pitture paleolitiche risalenti a circa 40.000 anni fa, fino alle più moderne tecniche di lavorazione dei materiali.
Il pubblico potrà assistere a tutte le fasi di realizzazione di un'opera d'arte, osservare le tecniche e gli strumenti utilizzati in due giornate all'insegna dell'arte e della natura.
"Primarte" permetterà a tutti gli interessati, grandi e piccoli, di cimentarsi nella manipolazione di tinture e terre naturali per realizzare la propria opera d'arte, di comprendere come materiali d'uso comune possano trasformarsi in sculture e pitture capaci di emozionarci.
Orari:
Sabato 26 luglio dalle 15,30 alle 18,30
Domenica 27 luglio dalle 10,30 alle 18,30
INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
Associazione culturale "3P – Progetto Preistoria Piemonte"
Telefono: 327-5483776
e-mail: 3ppiemonte@gmail.com 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette della Valle Sesia