Vai alla home di Parks.it

Parco di Monte Peglia e Selva di Meana (S.T.I.N.A)

 

Meteorologia

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

Contenuti - introduzione alle quattro grandezze fondamentali in meteorologia: temperatura, pressione, umidità e densità dell'aria e come sono collegate tra loro nella manifestazione dei fenomeni atmosferici. Come si prevede e come si studia il tempo atmosferico; lettura e interpretazione delle carte meteorologiche; Costruzione di strumenti per la misurazione dei parametri fisici e registrazione delle misurazione effettuate. Come funziona una stazione meteorologica.

Periodo: Novembre-Maggio

Le attività avranno inizio nel mese di Ottobre, continueranno fino a Giugno, rispettando il calendario scolastico.

Per motivi organizzativi , che coinvolgono diverse componenti, il calendario non potrà subire variazioni se non per sopraggiunti imprevedibili motivi.

Costi:  80 Euro per ogni operatore (1 operatore ogni 20 alunni per mezza giornata), piu un contributo di 5 euro a persona. Le scuole Umbre versano il solo contributo di 5 euro a persona (vedi opuscolo ìnformativo)

Le quote di partecipazione ed il contributo spese devono essere versati tramite bonifico bancario (codice iban it93d0707588430000000020006) o bollettino postale (c/c postale 16976615).

Si prega di presentare la ricevuta del versamento all'atto della visita.

Dove: Allerona Istituto Comprensivo Muzio Cappelletti e Altopiano dell'Alfina di Castel Viscardo
Comuni: Allerona (TR), Castel Viscardo (TR)  Regione: Umbria
Durata: Mezza giornata

Meteorologia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria