Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Subasio

 

Ritmi tocca il cielo

24 e 25 luglio 2010 - percorso "naturartistico"teatro-musica-tradizioni nella notte del Subasio

(13 Lug 10) Siete stanchi delle solite notti ? 

L'Associazione "Ritmi tocca il cielo", con il patrocinio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio-Parco del Monte Subasio  Vi propone una manifestazione naturartistica  che prevede un insieme di attività ed eventi culturali che Vi accompagneranno durante il pomeriggio del 24 luglio dalle ore 16,30 per poi continuare la notte e la mattina seguente..La manifestazione "naturartistica" prevede un insieme di attività ed eventi culturali che accompagneranno i partecipanti durante il pomeriggio, la notte e la mattina seguente.Alle 16:30 appuntamento al Castello di Armenzano di Assisi, all'interno del Parco del Subasio, 15 minuti da Assisi. Segue iscrizione alla manifestazione.  Chi avrà il piacere e l'interesse di pernottare nell'area delle Cerque Grosse, consegnerà la propria tenda e materiale affine, direttamente all'organizzazione Ritmi.

ore 17:00, concerto dell'ensemble "Le trois Comò" – world music. (Elisa Tonelli, Giorgio Pinai, Massimiliano Dragoni, Fabrizio Volpi, Giacomo Piermatti)
ore 18:00 inizio della passeggiata "naturartistica": durata circa 2 ore- (con momenti di pausa e riposo)

Durante il percorso che condurrà presso la località Cerque Grosse, i partecipanti si ritroveranno all'interno di uno spettacolo teatrale costruito sulla scenografia naturale del Parco.Lo spettacolo è stato concepito sulla base della ricchezza del testo di Ovidio, le "Metamorfosi". Attori: Livia Rapetti, Daniele Celli, Stefano Bettoli, Francesca Sciamanna.Anche la musica farà da cornice alla passeggiata: strumenti tradizionali e arcaici come la zampogna, saranno il sottofondo della splendida visuale.

  • Arrivo alle Cerque Grosse.

Durante la distribuzione delle tende e del materiale consegnato all'organizzazione, inizierà la cena tradizionale che Ritmi ha creato a tema.

Durante la serata verranno proposti altri tre momenti artistici:

-"breve storia della Notte", spettacolo teatrale e musicale con Gianluca Cianetti, Carlo Mariano Dragoni.

-Concerto per ottoni e legni, musica classica dell'ensemble ITALO MARCONI" con Gianni Micheli (sax soprano), Sara Morgante (sax contralto), Mario Pistoi (sax tenore), Ilario Celli (sax baritono).

  • Dalle ore 00:00, Michele Capece, condurrà la serata all'ascolto di musica scelta appositamente per l'occasione.
  • Mattina del 25: colazione con Ritmi.

Logistica e tecnica: Fabio Mancinelli, Gianna Molletta, Associazione Ritmi.
Per informazioni e prenotazioni: associazioneritmi@gmail.com - www.associazioneritmi.it - cell. 348/7228684

Ritmi tocca il cielo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Convenzione per la gestione associata del Parco Regionale Monte Subasio