Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
 

Approvato e presentato il Programma di Educazione Ambientale per l’anno 2012-2013

per conoscere l'ambiente giocando

(Sarzana, 12 Set 12) Il consiglio del Parco di Montemarcello-Magra ha approvato il nuovo programma di Educazione Ambientale per l'anno scolastico 2012-2013 proposto dalla Cooperativa Hydra che gestisce il Centro di Educazione Ambientale. Il programma è stato presentato alle insegnanti del territorio lo scorso 7 settembre presso l'Oratorio della Trinità alla presenza del presidente del Parco Francesco Pisani.

Come ogni anno l'offerta di educazione ambientale è rivolta alla conoscenza del territorio con particolare attenzione agli aspetti ambientali. Una novità è il libro-fiaba "Ally, Ginny, Cis e l'antica profezia del fiume", di Claudia Fachinetti, che, attraverso letture in classe, approfondimenti, laboratori e uscite didattiche, permetterà ai bambini di entrare come protagonisti nella storia aiutando i personaggi del libro a "salvare il fiume", approfondire la conoscenza delle principali specie e, al contempo, comprendere i delicati equilibri sulle cui basi esiste e opera il Parco.

Al di là de programma presentato, il Cea è a disposizione delle insegnanti per studiare e progettare percorsi ad hoc specifici sulle necessità e sugli interessi di ogni classe.

Per info cea@parcomagra.it - 0187 626172 - 3271273871

Approvato e presentato il Programma di Educazione Ambientale per l’anno 2012-2013
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara