Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
 

Convegno 'Prospettive per l'apicoltura: i giovani, le tendenze l'innovazione'

Evento conclusivo del concorso dei mieli dei Parchi della Liguria Edizione 2016

(Sarzana, 15 Nov 16)

Anche quest'anno si svolge il Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria", una manifestazione che negli anni passati ha prodotto sempre ottimi e interessanti risultati soprattutto a beneficio dei numerosi apicoltori che operano all'interno delle aree Parco della Liguria ( Parco Alpi Liguri​, Ente Parco Portofino​, Ente Parco Antola​, Parco Beigua - Unesco Global Geopark​, Parco naturale regionale dell'Aveto​, Parco Nazionale delle 5 Terre​, Parco di Montemarcello-Magra-Vara​).
L'edizione 2016 vede come referente e capofila amministrativo il #Parco di #Montemarcello-#Magra-#Vara con il patrocinio della Regione Liguria​, del Comune di calice al Cornoviglio e della rete de "Le Città del Miele​".
Domenica 20 novembre, presso il Castello di #CalicealCornoviglio , si svolgerà la giornata conclusiva con la premiazione dei mieli migliori all'interno del convegno "Prospettive per l'apicoltura: i giovani, le tendenze, l'innovazione". Il pomeriggio sarà dedicato ad una tavola rotonda riguardante il problema della Vespa velutina e alla degustazione dei mieli.


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara