Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
Banner Locale per la promozione del territorio

L'arte di Yoshin Ogata, lo scultore dell'acqua

Domenica 26 Maggio 2019

Escursione guidata e incontro con l'esperto. Visita dell'atelier di un artista di livello internazionale. Degustazione di vino offerta da un'azienda vinicola del territorio.

  • Percorso: La Serra - Redarca - Rocchetta - Azienda agricola Pian della Chiesa - atelier Ogata - Zanego - la Serra
  • Durata: Giornata intera
  • Ritrovo: La serra, piazza Bacigalupi ore 9.00
  • Esperto: Guida ambientale escursionistica - maestro Yoshin Ogata, artista di fama internazionale - Ottavio Muzi Falconi proprietario dell'azienda agricola Pian della Chiesa

Descrizione
Sulla suggestione delle opere del grande maestro ogata la cui poetica è fortemente legata all'acqua, si percorrerà un itinerario legato a questa tematica al termine del quale si avrà il piacere di conoscere questo artista giapponese apprezzato in tutto il mondo che ha scelto di vivere sulle colline di lerici.

Il percorso parte dalla serra, tipico borgo ligure da cui si domina il golfo della spezia e arriva a redarca, un'area carsica di notevole interesse storico e prosegue fino all'azienda agricola pian della chiesa dove il proprietario ottavio muzi falconi offrirà una degustazione di alcuni dei suoi vini biologici.  Dopo il pranzo al sacco sarà possibile visitare l'atelier del maestro ogata che ci introdurrà nella sua arte.

Max num partecipante: Max 40 partecipanti

Attrezzatura necessaria: Calzature da trekking – acqua.

Costo: La partecipazione è gratuita

E' obbligatoria la prenotazione ai numeri 0187691071 o 3271273871 (coop hydra). A cura del Parco di Montemarcello Magra Vara.



Comune: Ameglia (SP)
Provincia: La Spezia Regione: Liguria


Altre info su:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara