Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Tibur Eco - Maratona

(Palombara Sabina, 29 Apr 14) "Tra le ville tiburtine, attraverso la storia di tivoli e le bellezze naturalistiche del Parco Regionale dei Monti Lucretili"

Il 4 maggio 2014 a Tivoli, Piazza del Plebiscito  (Rm), l'associazione dilettantistica sportiva tiburtina "Tibur Ecotrail" organizza l'eco-maratona. La gara è rivolta a tutti gli amanti del trail running, a quelli che vorrebbero cimentarsi per la prima volta in tale disciplina e a tutti gli amanti delle lunghe distanze, in un contesto storico-naturalistico di indubbio fascino quale Tivoli e le sue risorse.

La finalità sarà il sostenimento dell'opera di Don Nello del Rsao per la "Fondazione Villaggio Don Bosco Onlus". Tivoli sarà l'attore principale della manifestazione, con i suoi prodotti , con le associazioni di protezione civile, il Corpo dei Vigili Urbani e le forze dell'Ordine.
La gara lambirà e coinvolgerà i vicini e compartecipi paesi di Marcellina e San Polo. Interessato sarà anche, per un breve tratto, il paese di Vicovaro.
Proprio in virtù della grande potenzialità in termini di affluenza,  l'Unesco,  il Fai ed il Nostro Parco Regionale hanno patrocinato l'evento sportivo permettendo che la Tibur Ecomaratona venga inserita come tappa nel "Campionato Nazionale di Maratona UISP".


Domenica 4 Maggio:

Tibur eco maratona : Maratona di 42 Km lungo le vie del centro storico di Tivoli, Vila D'Este (Patrimonio Unesco), Villa Gregoriana (patrimonio FAI), Riserva Naturale di Monte Catillo, Parco dei Monti Lucretili.

Tibur Ecotrail: Maratonina di 21 km che coprirà solo parte del percorso della Maratona, garantendo comunque l'ingresso nelle Ville.

Fai Trail: Minitrail di 5 km a passo libero, dal centro storico e lungo i romantici viali di Villa gregoriana e ritorno in piazza

Orari:
ore 7.30 Ritrovo in Piazza Plebiscito
ore 12.00 Pasta Party
ore 13.00 premiazione Fai Trail e Tibur Ecotrail
ore 15.00 premiazione Tibur Ecomaratona

Contatti :
Fax: 0774/431117
Email: info@tiburecotrail.it
www.tiburecotrail.it
 

Notizia del 29/04/2014

Tibur Eco - Maratona
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili