Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Insieme ai Lucretili per celebrare la Giornata Europea dei Parchi

(Palombara Sabina, 22 Mag 14) Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Il criterio utilizzato per le prime norme di tutela fu quello estetico. In Italia la classificazione delle aree naturali protette è stata definita dalla Legge quadro 394/91, L'Elenco ufficiale delle aree naturali protette (EUAP) è  periodicamente aggiornato, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione per la Protezione della Natura, che raccoglie tutte le aree naturali protette, marine e terrestri, ufficialmente riconosciute.

Il Parco dei Monti Lucretili per ricordare la data del 24 maggio, invita tutti a fare delle spendide passeggiate nella nostra area naturale protetta a due passi da Roma. Il  territorio offre  scenografici paesaggi immersi nella natura incontaminata ed  una ampia scelta di strutture ricettive e ricreative dove passare week end all'insegna della natura, cultura e del diveritmento. Qualsiasi informazione la potete trovare sul nostro sito www.parcolucretili.it che viene costantemente aggiornato con tutti gli appuntamenti, sagre, fiere ed escursioni.

Vi aspettiamo ...  non mancate.
Notizia del 22/05/2014
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili