Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Piazza del Contadino - giugno 2014

(Palombara Sabina, 04 Giu 14) Frutta e fiori per un'alimentazione ecologicamente profonda

Come ogni prima domenica del mese dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il Comune di Frasso Sabino e il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, in collaborazione il Parco Faunistico Piano dell'Abatino, organizzeranno presso lo spazio denominato "Piazza del Contadino", il Laboratorio di educazione ambientale e alimentare, dedicato questo mese a…
Macedonia di frutta, insalata di patate, focaccia con fiori di zucca e zucchine, pane cotto al forno a legna

Il Laboratorio di educazione ambientale e alimentare ha lo scopo di far conoscere i prodotti locali e di stagione, la cucina tradizionale e una cucina innovativa, insieme ad un'alimentazione che sia ecologicamente corretta e che tenga anche conto delle intolleranze alimentari e allergie varie, spesso dovute all'uso o purtroppo all'abuso, di prodotti alimentari di tipo industriale-chimico…

Gli operatori del Parco accoglieranno le bambine e i bambini, i loro genitori e i visitatori tutti per passare insieme la mattinata e conoscere il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili insieme a tutte le sue attività di educazione ambientale e naturalistiche.

Nella Piazza del Contadino si può visitare anche il mercato di vendita diretta di prodotti biologici e DOP del territorio e zone limitrofe (olio extravergine di oliva, vini tipici, frutta, verdura (di stagione), marmellate, conserve, miele, dolci, formaggi, salumi, mozzarelle di bufala, carni da allevamenti estensivi.


Come arrivare - La Piazza del Contadino si trova in uno spazio adiacente al grande mercato di Osteria Nuova (via Salaria all'altezza del km 52.800 dove si trova anche un grande parcheggio). Arrivati sul posto, per andare direttamente alla Piazza del Contadino, prendere la strada provinciale n. 42 ("Mirtense") verso Frasso Sabino. Appena finito il mercato, prendere la prima strada a sinistra per il parcheggio adiacente alla Piazza, oppure percorsi circa 500 m girare sulla sinistra (un cartello indica "Campo Boario") e proseguire tenendo sempre la sinistra per circa altri 500 m. fino ad arrivare al secondo parcheggio.

Per informazioni

Comune di Frasso Sabino  -  www.comune.frassosabino.ri.it   -  0765.872004
Parco dei Monti Lucretili  -  www.parcolucretili.it   -  info@parcolucretili.it    0774.637027 (Segreteria e Ufficio Educazione Ambientale  - 349.0638570)
Parco Faunistico Piano dell'Abatino - www.parcoabatino.org     info@parcoabatino.org  - 0765 884472  -  3492360510/1/2/3

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili