Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Domenica 17 Maggio 2015 "La Medievale"

Sabato 9 Maggio presentazione dell'evento sportivo

(Palombara Sabina, 05 Mag 15) Si correrà il 17 maggio 2015 la 1^ Edizione della Medievale, una Gran Fondo con arrivo a San Polo dei Cavalieri (Roma).
Il nome la Medievale nasce dal percorso della gara che permetterà agli atleti di ammirare i castelli di Palombara, Nerola, Orvinio, Roccagiovine, fino all'imponente castello Orsini-Cesi-Borghese di San Polo dei Cavalieri.
La gara sarà caratterizzata da un percorso unico di circa 105 Km, con partenza dal Bivio di San Polo dei Cavalieri, attraverserà a velocità controllata Tivoli, per poi prendere il via ufficiale ed attraversare Marcellina, Palombara, Moricone, Osteria Nuova, Orvinio, Percile, Licenza, Vicovaro per terminare in cima alla collina di San Polo , un balcone sulla Capitale.
Dal punto di vista tecnico la gara avrà due salite, la prima che porta da Poggio Moiano ad Orvinio e la salita finale di 7 km con una pendenza del 6% che porterà i corridori a San Polo dei Cavalieri, base logistica e sede d'arrivo della corsa. Lo slogan della gara sarà "Sfida la Salita" perché sarà una sfida per ognuno dei partecipanti; una sfida tra atleti ma anche una sfida con se stessi e la salita, per divertirsi e misurare le proprie capacità.
"Cercheremo di organizzare un evento semplice ma ben fatto - ha commentato Guerrino Malagesi Presidente dell'ASD Ciclismo Lazio, società organizzatrice della corsa - Attraverseremo il Parco dei Monti Lucretili dopo aver potuto ammirare diversi borghi medievali del Lazio per giungere a San Polo dei Cavalieri, tanto caro ai ciclisti romani che spesso si cimentano sulle rampe che portano in cima alla salita. Vi aspettiamo il 17 maggio 2015 per trascorrere una bella giornata di sport."

Si ricorda inoltre che Sabato 9 Maggio ci sarà la presentazione dell'evento sportivo presso presso le Scuderie Estensi di Tivoli.

Informazioni: gflamedievale@gmail.com

Domenica 17 Maggio 2015 'La Medievale'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili