Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

I° edizione EQUITREK - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili - Pratarelle di Orvinio Grande successo per l’iniziativa e numerose le adesioni.

(Palombara Sabina, 14 Set 15) 14/09/2015 GALLERIA FOTOGRAFICA

I° edizione EQUITREK - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili - Pratarelle di Orvinio
Grande successo per l'iniziativa e numerose le adesioni.

La FITETREC-ANTE e il  Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre, hanno invitato il pubblico alla scoperta dei Monti Lucretili mediante un'iniziativa di promozione del turismo equestre nel territorio.

Molto atteso, nella giornata di Sabato 12, l'arrivo dei cavalli per il trekking a margherita con partenza dai soggiorni di San Michele - Pratarelle di Orvinio. Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili ha invitato a partecipare alle giornate equestri anche  un istruttore regionale federale della Fidarco per promuovere il tiro con l'Arco, illustrarne la storia e le tecniche di utilizzo. Nel pomeriggio i numerosi  presenti hanno partecipato ad una passeggiata micologica organizzata dal Parco.  Molti partecipanti, tra cui numerose famiglie,  hanno soggiornato in compagnia ed allegria nella  struttura ospitante: i Soggiorni di San Michele alle Pratarelle.

Domenica 13 settembre il trekking a cavallo ha visto numerose adesioni.  Nel pomeriggio c'è stata una dimostrazione equestre e sono stati rilasciati i diplomi ai bambini che, con allegria e curiosità, hanno affrontato il battesimo della sella.
Circa 70 persone partecipanti all'iniziativa (i non cavalieri) hanno effettuato una escursione a piedi al Monte Castellano guidata dai guardiaparco dell'Ente.
Alla manifestazione erano presenti anche  vari stand con prodotti enogastronomici del territorio da degustare e acquistare, musica e, naturalmente, lo stand del Parco dei Monti Lucretili che ha distribuito materiale di promozione e comunicazione del territorio e dell'Area Protetta.


Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a quanti, con capacità e impegno, hanno consentito lo svolgimento di questa prima edizione dell'iniziativa. Un grazie particolare al Comune di Orvinio e alla Protezione civile.

I° edizione EQUITREK - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili - Pratarelle di Orvinio Grande successo per l’iniziativa e numerose le adesioni. I° edizione EQUITREK - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili - Pratarelle di Orvinio Grande successo per l’iniziativa e numerose le adesioni. I° edizione EQUITREK - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili - Pratarelle di Orvinio Grande successo per l’iniziativa e numerose le adesioni.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili