Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Aperto il Punto Informativo Turistico di Vicovaro

(Palombara Sabina, 24 Nov 15) GALLERIA FOTOGRAFICA e TIME-LAPSE

Domenica 15 Novembre a Vicovaro si è festeggiata l'apertura del Punto Informativo Turistico del Parco (PIT) a San Cosimato, che sarà gestito dall'Associazione Natura Lucretile.

In occasione dell'evento è stata organizzata dal Parco, in collaborazione con l'Associazione Cultura Vi.Va di Vicovaro, una visita guidata presso gli Eremi di San Benedetto, molto apprezzata da tutti.

La splendida giornata ha favorito la partecipazione di numerose persone. Ad accogliere con un loro saluto i presenti  Marcello Vasselli, il Commissario del Parco, Laura Rinaldi, Direttore del Parco, Luciano Romanzi, presidente della Comunità Montana Valle dell'Aniene, Fiorenzo De Simone Sindaco di Vicovaro.
Il Punto Informativo Turistico si propone di offrire a tutti gli utenti le informazioni più importanti relative al territorio, alle sue attività e all'accoglienza e, inoltre, di diventare uno dei luoghi dove tutti i comuni del Parco possono usufruire di una vetrina di promozione e divulgazione delle iniziative di carattere locale, culturale e turistico.
L'auspicio è di riaprire a breve altri centri informativi a gestione condivisa, che possano fornire una rete di servizi più vasta ed efficiente e rendere la conoscenza dell'area protetta sempre più diffusa.
Notizia del 16/11/2015

 Aperto il Punto Informativo Turistico di Vicovaro Aperto il Punto Informativo Turistico di Vicovaro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili