Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Sabato 27 febbraio 2016: presentazione aggiornamento piano di assetto

La dichiarazione del Commissario Marcello Vasselli

(Palombara Sabina, 26 Feb 16) "Il voto favorevole e unanime della Comunità dei Sindaci del Parco dei Monti Lucretili al progetto di Aggiornamento del Piano d'Assetto, rafforza il percorso intrapreso e m'incoraggia nel portarlo avanti" - Lo ha dichiarato il Commissario straordinario Marcello Vasselli, il quale ha inoltre affermato: "Ringrazio i sindaci dei Comuni del territorio per il contributo dato, ringrazio il Direttore Laura Rinaldi e il personale del Parco per l'impegno e l'efficienza nel lavoro relativo; ora adotteremo con mia deliberazione il Piano, che presenteremo in conferenza pubblica il 28 febbraio prossimo alle ore 15,30 a Palombara Sabina".

Sabato 27 febbraio alle ore 15.30 presso la Sala ex Giudeice di Pace a Palombara Sabina, sarà possibile assistere alla presentazione dell'aggiornamento del piano di assetto DEL Parco.

Negli stessi locali si potrà visitare la Mostra fotografica "I Borghi della Natura nel Parco dei Monti Lucretili attraverso lo sguardo di Mario Ventura"

La Mostra sarà aperta anche domenica 28 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

La Comunità del Parco approva all'unanimità l'aggiornamento del Piano di Assetto del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

Il Giorno 15 febbraio 2016 presso l'ex Aula del Giudice di Pace di Palombara Sabina la Comunità del Parco, composta dalle Provincie di Roma e Rieti, dai Sindaci dei Comuni del Territorio, dai Presidenti delle Comunità Montane - IX, X XX, ha approvato all'unanimità l'aggiornamento del Piano di Assetto. Il Piano di Assetto, adottato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 47 del 26/03/1999, e successivamente approvato dalla Regione Lazio con Delibera del Consiglio Regionale n. 612 del 02/02/2000, è stato aggiornato alla luce dell'evoluzione in materia di normativa urbanistico ambientale e in conseguenza dell'esperienza maturata in questi anni dall'Ente.

Il Piano di Assetto ha valenza territoriale e gestionale, definisce le regole di uso, le opportunità ed i limiti di sviluppo del territorio. L'aggiornamento sarà adottato con delibera dall'Ente nei prossimi giorni e, dalla data di pubblicazione sul BURL (Bollettino Ufficiale) si potranno presentare le osservazioni nei successivi sessanta giorni.

Sabato 27 febbraio 2016: presentazione aggiornamento piano di assetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili