Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Convegno Recupero area San Cosimato Muvis di Vicovaro 23 settembre

(Palombara Sabina, 21 Set 17) Martedì 23 settembre 2017, alle ore 17.00, nel museo Muvis di Vicovaro (via Santa Maria -  zona cimitero), si terrà il convegno di presentazione del progetto: "Recupero, Gestione e Valorizzazione dell'area dell'antica Mola di San Cosimato", organizzato da "I ragazzi della mola" del GOPA (Gruppo Operativo Protezione Ambientale) di Vicovaro. Saranno presenti alcuni rappresentanti delle Istituzioni e delle Aziende interessate. "I ragazzi della mola" vi faranno fare un viaggio nel tempo alle origini della mola fino a riscoprire la sua antica tradizione pittorica e paesaggistica.
Il Convegno sulla Mola sarà uno degli eventi inseriti nel programma "Estate Comuni - Vicovaro tra dialetto e antichi sapori" in occasione della tradizionale "Sagra della Pagnotta".
 
Nella giornata sarà presentato il libro Natura Vivendum Est scritto e curato nella grafica da Bianchi Veronica in merito all'omonimo progetto di educazione ambientale promosso nella scuola Ettore Vulpiani di Vicovaro con la sinergia dei volontari del Gopa e del Comando Regione Lazio del Corpo Forestale dello Stato.

Convegno Recupero area San Cosimato Muvis di Vicovaro 23 settembre
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili