Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Miti d'Acqua alle Pratarelle di Orvinio

Domenica 14 luglio 2019

(Palombara Sabina, 09 Lug 19) C'è stato un tempo in cui il dialogo
con le rocce, gli alberi, i cervi, i fiumi…
era ancora vivo,
immersi in un mondo naturale
di tanta potenza e bellezza, era lo stupore.
Miti d'acqua

Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, per la conclusione dei festeggiamenti del Trentennale dall'istituzione dell'Area Protetta, invita tutti Domenica 14 luglio 2019 ad uno spettacolo alle Pratarelle di Orvinio. L'evento teatrale sulla natura e nella natura dal titolo "Miti d'Acqua" si ispira alle Metamorfosi di Ovidio.
L'opera è presentata dall'Associazione TeatroNatura O Thiasos che "dal 1992 sviluppa un originale progetto artistico e si interroga, attraverso la messa in scena di spettacoli itineranti in luoghi naturali, sulle possibilità di un dialogo tra mondo umano e natura, sull'ecologia come cura dell'abitare la terra, sul ruolo che possono avere il teatro, il mito antico, il canto nel riannodare un tessuto lacerato".
Il testo è scritto e narrato da Sista Bramini. La musica è scritta e interpretata da Camilla Dell'Agnola.
Tale evento ha l'obiettivo di avvicinare gli utenti alle bellezze naturalistiche dell'Area Protetta, con una manifestazione che sia al contempo artistica e naturalistica, al fine di promuovere la conoscenza degli ambienti e lo sviluppo di un turismo ecosostenibile.
Gli spettatori, immersi nel paesaggio, avranno l'opportunità di partecipare ad un'esperienza irripetibile e unica, senza luci artificiali, palchi e amplificazioni a vantaggio di un contatto più autentico e consapevole dell'essere umano con l'ambiente naturale.

Si ricorda a tutti i partecipanti di portare uno stoino e una coperta perché si assiste allo spettacolo seduti sul prato

Miti d'Acqua alle Pratarelle di Orvinio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili