Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Il convento di San Nicola a Scandriglia proprietà del Parco

(Palombara Sabina, 24 Mar 22) Da oggi finalmente il convento di San Nicola nel comune di Scandriglia diventa proprietà del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.

Ai sensi della Determinazione 3 marzo 2022, n. G02297 l'immobile regionale "Complesso di San Nicola", situato nel Comune di Scandriglia, è divenuto proprietà del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili a titolo gratuito da parte della Regione Lazio.
Il convento di San Nicola, edificato nel XVI secolo e attualmente abbandonato, si trova ad una altitudine di 650 metri e sovrasta l'abitato del borgo reatino. Nel corso degli anni ha subito varie traversie. "Ora l'affidamento al Parco dei Monti Lucretili" afferma la Presidente Barbara Vetturini "apre una nuova fase per la struttura che verrà ristrutturata e messa in sicurezza. Questo incide positivamente sul contesto economico-sociale del territorio e sulla collettività. In accordo con l'Amministrazione comunale e con il coinvolgimento e la partecipazione delle Associazioni di cittadini, oltre che delle parti sociali e degli imprenditori, si potrà finalmente operare per valorizzare l'immobile e i terreni circostanti."

Il convento di San Nicola a Scandriglia proprietà del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili