Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

E’ in vendita la nuova carta dei sentieri del Parco

(Jenne, 19 Giu 12) Nell'ambito del progetto Sentieristica portato avanti dall'Ente già da diverso tempo, è stata realizzata anche la nuova carta dei sentieri 1:25.000 che da oggi può essere acquistata contattando l'indirizzo: promozione.sviluppo@simbruini.it.

La realizzazione di questo importante prodotto è il coronamento di un lungo lavoro che ha visto gli operatori del Parco svolgere un lavoro di precisione e fatica.

Due i fattori principali, da un lato, la necessità di pianificare le attività dell'Ente per gestire in modo razionale futuri interventi, dall'altro, la necessità di ottimizzare e gestire in modo capillare le attività quotidiane seguite  dal Settore Tecnico Urbanistico e dal Servizio Monitoraggio e Sorveglianza.

La frequentazione quotidiana dei percorsi, l'esperienza e la conoscenza del territorio, hanno permesso di accertare incongruenze significative tra lo stato reale  dei sentieri e i rilievi cartografici a disposizione, spesso poco aggiornati, o peggio, tracciati in modo errato.

Inoltre per la valorizzazione e promozione dei sentieri del Parco è nata una collaborazione con la ditta Garmin, leader mondiale nei navigatori GPS, nel Progetto di cartografia digitale dei sentieri italiani da loro sviluppato. Questi sentieri sono disponibili nella cartografia digitale sui dispositivi Garmin GPS per tutti gli escursionisti che ne faranno richiesta.

Insomma un prodotto esclusivo e da non perdere.

Per info: promozione.sviluppo@simbruini.it,   telefono 0774 827221.

Diffidate dalle imitazioni!

Cover carta dei sentieri del Parco
Cover carta dei sentieri del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini