Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Il Parco dei Monti Simbruini al Convegno "I Parchi incontrano la Scienza"

(Jenne, 02 Dic 13) Il prossimo 3 dicembre, il Parco dei Monti Simbruini, nel percorso verso la Conferenza nazionale delle aree protette "La Natura dell'Italia. Biodiversità e aree protette: la Green Economy per il rilancio del Paese" - prevista per l'11 e il 12 dicembre, parteciperà al convegno organizzato da Federparchi e Legambiente dal titolo "I Parchi incontrano la Scienza".

Il Direttore dell'Ente, dott. Alberto Foppoli, sottolinea che con il contributo presentato dal personale del parco, dal titolo "Il monitoraggio del picchio dorsobianco nel Parco Naturale dei Monti Simbruini", si avrà l'occasione di rendere note le buone pratiche messe in atto  al fine di conservare la biodiversità presente nel proprio territorio. Il monitoraggio del picchio dorsobianco, oltre a dare informazioni sulla specie ha anche lo scopo pratico di dare utili indicazioni sulla corretta  gestione forestale e sulla concessione di Nulla Osta forestali.

Nell'ambito del convegno ci sarà l'opportunità di avere un confronto critico con interlocutori del mondo scientifico ed accademico, cogliendo l'occasione per confrontarsi con esperti e studiosi che saranno anche in grado di fornire suggerimenti e contributi allo sviluppo della buona pratica.

Il convegno si svolgerà a Roma, presso il centro congressi "carte Geografiche, Via Napoli 36, alla presenza del Ministro dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare Andrea Orlando.

Il Parco dei Monti Simbruini al Convegno 'I Parchi incontrano la Scienza'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini