Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

'Il Parco a scuola': nuovo progetto di educazione ambientale a.s. 2014/2015

(Jenne, 11 Set 14) Con il nuovo anno scolastico riparte il progetto di educazione ambientale del Parco denominato "Il Parco a scuola". Il progetto è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado; I ragazzi, saranno guidati dal personale del Parco, alla scoperta delle meraviglie del territorio protetto.

Obiettivo del progetto è creare una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali, sugli strumenti messi in campo per tutelare il patrimonio ambientale.

"Il Parco a scuola" è uno stile, una dimensione esistenziale. Caleidoscopiche possibilità di scelta educativa, momenti ludici ricchi di emozione; attività in aula e all'aperto, gli ambienti del Parco, i paesaggi, la fauna, le energie rinnovabili, le tradizioni e i prodotti tipici.

"Il Parco a scuola" è la parola d'ordine per conoscere le caratteristiche del Territorio, attraverso il gioco, l'avventura, la scoperta. Tutte le attività proposte hanno un alto valore e contenuto didattico. Sono proficue opportunità per il mondo della scuola, per i gruppi didattici e per i centri estivi.

Per tutti coloro che desiderano arricchirsi in maniera gioiosa, conoscere il territorio e le sue bellezze naturali," Il Parco a scuola" permette di entrare in un fantastico mondo fatto di crescita e di conoscenza.

Per informazioni e prenotazioni delle attività e visite: www.simbruini.it/educazione-ambientale.php - E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it - Tel. 0774/827221 ufficio comunicazione ed educazione ambientale del Parco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini