Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Avviso Fornitori

(Jenne, 27 Nov 14) Si informano i fornitori del Parco dei Monti Simbruini che, in applicazione a quanto previsto dall'art. 42 del D.L. n. 66/2014, questo Ente ha adottato il Registro Unico delle Fatture, nel quale sono registrate, entro 10 giorni dal ricevimento, le fatture o le richieste di pagamento equipollenti.

Si invitano, pertanto, i fornitori ad adeguare il proprio sistema di fatturazione alle nuove normative che regolano i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e stabiliscono le caratteristiche ed informazioni che devono presentare le fatture.

L'adeguamento delle fatture alle condizioni previste dal Registro Unico delle Fatture è condizione fondamentale per garantire il rispetto della scadenza dei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.

Fermo restando le indicazioni previste dall'art. 21 del D.P.R. n. 633/1972, le fatture devono quindi riportare le seguenti informazioni aggiuntive:

  • il Servizio che ha provveduto ad ordinare la spesa
  • numero e data della Determinazione di affidamento
  • numero dell'impegno di spesa (se indicato dal Responsabile del Servizio)
  • protocollo della pratica (se presente)
  • data di scadenza del pagamento
  • IBAN del conto corrente dedicato
  • Codice Identificativo di Gara (CIG), tranne nei casi di esclusione previsti dalla legge
  • Codice Unico di Progetto (CUP) in caso di fatture relative ad opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinari, interventi finanziari da contributi comunitari e ove previsti ai sensi dell'art. 11 della L. 16/01/2003 n. 3.

Occorre altresì specificare la natura/qualità dei servizi che sono oggetto della fatturazione.

TUTTE LE FATTURE PERVENUTE IN DIFFORMITA' A QUANTO SOPRA ESPRESSO SARANNO RESTITUITE AL CREDITORE.

Si precisa che in sede di affidamento del servizio o della fornitura sarà cura dei Responsabili dei Servizi comunicare le informazioni necessarie al fornitore per la corretta compilazione della fattura.

Si precisa altresì che le fatture potranno essere registrate una sola volta, pertanto i creditori dovranno scegliere un'unica modalità di trasmissione e/o recapito e non inviare più volte le stesse fatture (via mail e poi via posta ordinaria). E' sempre preferibile l'invio tramite pec all'indirizzo: parcomontisimbruini@regione.lazio.legalmail.it

Si coglie l'occasione per avvisare che dal 31 marzo 2015 questo Ente potrà ricevere solo fatture in formato elettronico. All'ufficio addetto al ricevimento delle fatture elettroniche (Uff_eFatturaPA) è stato assegnato il codice univoco UF9FTO. Tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito www.ind

PDF Scarica l'Avviso in formato PDF (368Kb)

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini