Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Area faunistica del cervo: è nato il 14° cerbiatto

(Jenne, 18 Mag 15) Dopo la recente liberazione in natura dei cervi, l'area faunistica di Cervara di Roma comincia già a ripopolarsi. Lo scorso 15 maggio è infatti venuto alla luce il primo dei due cuccioli attesi.     
Il cerbiatto rinvenuto dagli operatori del Servizio Naturalistico del Parco, come tutti i cervi appena nati, ha le classiche macchie bianche sui fianchi (pomellature) che dureranno circa tre mesi.

Dal 2008, anno di realizzazione dell'area, si sono registrati 14 eventi riproduttivi.

Presso l'area faunistica si organizzano visite didattiche dove attraverso "dimostrazioni" di monitoraggio radiotelemetrico vengono illustrate le modalità con cui si "seguono" i cervi reintrodotti in liberà

Dal  2008 ad oggi le aree faunistiche del Parco (del cervo a Cervara di Roma e del capriolo a Trevi nel Lazio) hanno registrato più di 4.000 presenze tra scolaresche, turisti e visitatori occasionali.

Per visitare le aree faunistiche è possibile contattare il Parco ai numeri 0774/827219-21 o agli indirizzi di posta elettronica promozione.sviluppo@simbruini.it e ufficio.naturalistico@simbruini.it


Area faunistica del cervo: è nato il 14° cerbiatto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini