Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Camminando oltre Roma

Le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio verso il turismo digitalee la realtà virtuale con Google Street View e Google Cardboard

(Jenne, 24 Ott 16)                                                                        27 ottobre 2016
                                                                Società Geografica Italiana
                                                               Aula Giuseppe Dalla Vedova
                                                         Palazzetto Mattei in Villa Celimontana
                                                               via della Navicella, 12 Roma   

Duecentoventimila passi corrispondono più o meno ai 150 chilometri di sentieri che si snodano tra le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio, li attraversano e arrivano nel cuore del nostro patrimonio naturalistico. Da lì ci si può affacciare su laghi vulcanici, scrutare l'orizzonte da picchi innevati, ammirare reperti etruschi e romani, contemplare antichi monasteri benedettini arroccati sui crinali e rimirare il mare da antichi lidi. "Camminando oltre Roma" vi sono mille bellezze da scoprire.

Dal 27 ottobre 2016 sarà possibile vivere le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 della Regione Lazio a 360°attraverso Street View di Google Maps. Scopri con noi come visitarle da ogni angolo di mondo, restando su una poltrona con un pc, uno smartphone o un tablet tra le mani.

La presentazione ufficiale si terrà alle ore 10.30 alla Società Geografica Italiana, - Aula Giovanni Dalla Vedova, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana. Dopo i saluti istituzionali, interverrà anche un portavoce di Google e tutte le Trekker Team che hanno collaborato con noi alla riuscita del progetto.

Camminando oltre Roma
Camminando oltre Roma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini