Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

A Monte Livata il secondo Trail invernale dei Monti Simbruini

WTMS – WINTER TRAIL DEI MONTI SIMBRUINI

(Jenne, 09 Gen 17)  Domenica 10 Gennaio presso la  stazione sciistica  di Monte Livata (Subiaco, RM) è andato in scena il primo Trail invernale dei Monti Simbruini ( WTMS – WINTER TRAIL DEI MONTI SIMBRUINI).

Due le gare disputate, una da 13 Km e l'altra, meno impegnativa, di 5 Km. La manifestazione ha ottenuto un successo e una partecipazione che, a detta degli organizzatori, è andata ben oltre le più rosee aspettative.  Infatti, quasi 300 sono stati gli atleti partecipanti. La corsa si è svolta sui sentieri del Parco e gli atleti, anche se la neve era scarsa, hanno dovuto comunque e fare i conti con vento e, ghiaccio e districarsi tra fango e nebbia. La gara, a detta degli stessi partecipanti, è stata ben organizzata e curata nei  minimi dettagli, convincendo tutti, atleti ed organizzatori, a lavorare già per la seconda edizione. A tal proposito si ricorda che è in preparazione la gara simbolo dell'Estate 2016 del Parco dei Simbruini il GTMS – Gran Trail dei Monti Simbruini che andrà in scena i prossimi 2 e 3 Luglio.

Il Commissario del Parco, Dott. Enrico Panzini, plaude all'iniziativa sottolineando che manifestazioni sportive come questa, concorrono a far conoscere il territorio del Parco dei Simbruini non solo agli sportivi appassionati di Trail ma anche ai numerosi e potenziali turisti che, al loro seguito, certamente torneranno tra le nostre montagne e le nostre faggete per goderne le bellezze e per ristorare l'anima con la pace interiore che solo ambienti naturali come i nostri sanno trasmettere. Un sentito ringraziamento agli organizzatori.

Per la Classifica finale del primo Trail invernale dei Monti Simbruini e per altre notizie si rimanda il lettore al seguente link: http://www.traildeimontisimbruini.it/wtms-2016-classifica-finale/

 

 A cura del Servizio Comunicazione-Promozione e Educazione Ambientale

 

Winter Trail dei Monti Simbruini 2017
Winter Trail dei Monti Simbruini 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini