Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Il progetto ReStart si racconta a Linea Verde

Ore 12.20 su Rai Uno

(Jenne, 12 Gen 17) Domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 12,20, Bambini+Diritti sarà protagonista della nuova puntata di Linea Verde dedicata all'agricoltura sociale. Le telecamere di RaiUno racconteranno il progetto ReStart, finalizzato all'integrazione e all'inserimento lavorativo di minori stranieri non accompagnati.

Linea Verde, storico programma di RaiUno, condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, ha deciso di raccontare il mondo dell'agricoltura sociale dando voce ad alcuni progetti significativi attivi in Italia. Tra questi c'è anche ReStart, che Bambini+Diritti ha avviato alcuni mesi fa grazie al supporto di Unicredit Foundation. E così la troupe del servizio pubblico è sbarcata a Subiaco, alle porte di Roma, per conoscere da vicino gli operatori e i ragazzi impegnati in questa avventura.

L'appuntamento è per domenica 15 gennaio alle ore 12,20, ovviamente su RaiUno.

ReStart rappresenta per Bambini+Diritti una sfida ambiziosa, un modo per chiudere il cerchio dell'integrazione, offrendo ai ragazzi che incontra nella sua attività un vero percorso di rinascita. Un cammino fatto di tre tappe, che la Onlus copre con tre diversi progetti: accoglienza materiale (Comunità di Accoglienza "Le Colonne d'Ercole"), istruzione (corsi di italiano per stranieri "Parole Migranti") e lavoro ("ReStart").

Il progetto è stato presentato il 12 novembre scorso presso la sala polifunzionale della Porta del Parco a Subiaco (Rm)

Restart
Restart
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini