Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Il Parco a scuola: riparte il progetto di Educazione Ambientale a.s. 2017/2018

(Jenne, 24 Set 17)   Dopo il grande successo avuto durante il precedente anno scolastico;  il Parco ripropone il progetto di educazione ambientale del Parco denominato "Il Parco a scuola" anno scolastico 2017/2018

. Il progetto è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

I ragazzi, saranno guidati dal personale del Parco, alla scoperta delle meraviglie del territorio protetto attraverso le 25 proposte educative comprese nel progetto stesso.

Obiettivo del progetto è creare una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali, sugli strumenti messi in campo per tutelare il patrimonio ambientale.

"Il Parco a scuola" è uno stile, una dimensione esistenziale. Caleidoscopiche possibilità di scelta educativa,  momenti ludici ricchi di emozione; attività in aula e all'aperto. Il tutto negli ambienti e paesaggi incantevoli del Parco, per conoscere da vicino la fauna, la flora ,  i prodotti tipici, le tradizioni  locali e tante altre bellezze.

"Il Parco a scuola" è la parola d'ordine per conoscere le ricchezze del Territorio, attraverso il gioco, l'avventura, la scoperta. Tutte le attività proposte hanno un alto valore e contenuto didattico. Sono proficue opportunità per il mondo della scuola, per i gruppi didattici e per i centri estivi.

Per tutti coloro che desiderano arricchirsi in maniera gioiosa, conoscere il territorio e le sue bellezze naturali," Il Parco a scuola" permette di entrare in un fantastico mondo  per una  crescita  consapevole  nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

Per informazioni e prenotazioni delle attività, visite guidate: http://www.simbruini.it/educazione-ambientale.php

Contatti: promozione.sviluppo@simbruini.it; 0774 827221 Ufficio Comunicazione ed Educazione Ambientale del Parco.


Allegati:
Il Parco a scuola: riparte il progetto di Educazione Ambientale a.s. 2017/2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini