Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Stanziati oltre 44.000 euro per le recinzioni

(Jenne, 13 Feb 18)

Il Presidente del Parco, con propria deliberazione n. 6/2018,  ha approvato il regolamento per la concessione in comodato d'uso gratuito di materiali per la realizzazione di recinzioni per la prevenzione dei danni da fauna selvatica alle colture agricole ed al bestiame.

Possono fare richiesta coloro che hanno a diposizione a qualsiasi titolo  (proprietari, usufruttuari, affittuari o altro) terreni adibiti a colture o ad allevamenti di animali, ubicati all'interno del perimetro del Parco. Le domande dovranno pervenire all'Ente entro le ore 12 dell'11/03/2018.

Le recinzioni saranno concesse secondo la graduatoria che verrà stilata sulla base dei requisiti descritti nell'Avviso,  pubblicato all'Albo on line di questo Ente e  sul sito web www.simbruini.it, nonché all'Albo Pretorio dei Comuni del Parco.

Ha dichiarato il Presidente che "continua l'impegno del Parco in favore degli agricoltori e degli allevatori, nella convinzione  che la tutela del patrimonio ambientale debba accompagnarsi allo sviluppo e alla valorizzazione delle attività economiche presenti nel nostro territorio. Lo stanziamento per le recinzioni segue quello per il  pagamento dei danni da fauna selvatica degli anni precedenti, erogato lo scorso anno, e l'impegno di ulteriori fondi, assunto a dicembre,   per i danni causati negli anni 2015 e 2016, in via di erogazione".

Tutte le info e allegati:



Scadenza 11/03/2018

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini