Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Bando Servizio Civile Nazionale

Comune di Subiaco

(Jenne, 28 Giu 18) Servizio Civile Nazionale, il Comune di Subiaco cerca 14 ragazzi/e da inserire nei progetti Garanzia Giovani

Il Comune di Subiaco avvia la selezione per 14 volontari in Garanzia Giovani da impiegare nei progetti annuali di Servizio Civile Nazionale e con rimborso mensile di 433,80 euro.

Ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni potranno essere inseriti nei due progetti, proposti dal Comune e approvati dal Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale, riguardanti il settore socio-assistenziale e di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino. Il primo, denominato "Assistenza a Subiaco 2", prevede l'inserimento di 4 volontari per il sostegno di persone anziane con iniziative mirate al reinserimento attivo nella vita cittadina. Il secondo progetto, che ospiterà 10 volontari, è denominato "Subiarte 2" ed è volto a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del Comune di Subiaco.

Un'opportunità per i 14 giovani che attraverso tali progetti potranno contribuire in forma attiva allo sviluppo della città. Il Comune di Subiaco, come negli anni precedenti attraverso l'attivazione di tirocini o l'accoglienza di progetti "Torno Subito", è particolarmente sensibile agli strumenti di incentivo al lavoro. L'obiettivo è quello di incrementare e attuare tutte le forme possibili per favorire la formazione e l'inserimento del giovane nel mondo lavorativo.

Scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 20 luglio 2018, alle ore 14.00.

Scarica il bando completo e la modulistica necessaria su Comune di Subiaco

Scadenza 20/07/2018

Bando Servizio Civile Nazionale
Bando Servizio Civile Nazionale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini