Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Avviso pubblico

Concessione di rotoballe di fieno alle aziende zootecniche che svolgono attività di allevamento all'interno dell'area protetta

(Jenne, 05 Dic 18)  Vista la Deliberazione del Presidente n. 18 del 05/12/2018

SI AVVISA

che è stato approvato l'Avviso Pubblico per la concessione di rotoballe di fieno alle aziende zootecniche che svolgono l'attività di allevamento all'interno del perimetro del Parco.

OGGETTO E FINALITA' DELL'AVVISO

Il  Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini per la prossima stagione invernale 2018/2019 concede a titolo gratuito rotoballe di fieno in favore di allevatori titolari di aziende zootecniche per il foraggiamento degli animali in proprio possesso.

La quantità messa a disposizione dell'Ente Parco per il presente Avviso è pari a 50 rotoballe di fieno totali.

SOGGETTI DESTINARI 

I soggetti destinatari sono coloro che sono titolari di allevamenti zootecnici di una delle seguenti specie di animali: bovini, equini, ovini e caprini, in regola con la normativa vigente ed il cui allevamento è situato all'interno del territorio del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

DOMANDE 

Tutti gli interessati, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso, devono presentare domanda, compilata in ogni sua parte, pena l'esclusione, all'Ente Parco secondo la modulistica allegata (Allegato A).

La richiesta sull'apposito modulo predisposto a cura dell'Ente Parco, disponibile presso i Comuni del Parco e/o scaricabile dal sito internet dell'Ente www.simbruini.it, deve essere presentata al Servizio Protocollo del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, via dei Parti n.5, 00020 Jenne (RM).

Le domande pervenute fuori tempo massimo saranno escluse (non farà fede il timbro postale).

Alla domanda dovrà essere allegata, pena la non ammissione, la copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

MODALITA' DI CONCESSIONE

Per ogni richiedente non potrà essere concessa più di n.1 (una) rotoballa.

In seguito al ricevimento delle domande si procederà alla realizzazione di una graduatoria, approvata con apposito atto dirigenziale, con il seguente ordine di priorità:

·         di essere in possesso della qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) o coltivatore diretto (CD)*, risultante dalla dichiarazione in Allegato A,

*qualifica di imprenditori agricoli di cui all'art. 2135 del codice civile iscritti nel registro delle imprese, con particolare riferimento ai coltivatori diretti e agli imprenditori agricoli professionali, così come qualificati dall'art. 1 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n° 99 e successive modifiche;

·         di non essere in possesso della qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) o coltivatore diretto (CD), risultante dalla dichiarazione in Allegato A.

A parità di priorità la precedenza di assegnazione sarà attribuita in funzione dell'ordine di arrivo delle richieste pervenute.

Verranno soddisfatte tutte le domande ammissibili fino a esaurimento delle scorte.

Nel caso in cui le richieste siano inferiori alla disponibilità indicata, si procederà alla riassegnazione del foraggio residuo secondo la graduatoria approvata.

CONSEGNA ROTOBALLE

Le rotoballe di fieno saranno distribuite secondo la graduatoria e dovranno essere ritirate dagli assegnatari a proprie spese entro 30 giorni dalla comunicazione di assegnazione, presso il Polo formativo del legno e della montagna di Camerata Nuova, struttura dell'Ente Parco.

Per maggiori chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Naturalistico dell'Ente, sito  in  Jenne, Via dei Prati, 5 Tel. 0774/827221-19, dalle ore 9.00 alle ore 13.00  di tutti  i giorni feriali, escluso il sabato.

Il presente Avviso sarà pubblicato sul Sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.simbruini.it. Sarà inoltre trasmesso agli Uffici Comunali, alle Comunità Montane e alle associazioni di categoria.

              Il Dirigente                                           Il Direttore

    F.to  Dott. Paolo Gramiccia                       F.to  Dott. Carlo di Cosmo


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini